Dove fare la tua proposta di matrimonio in Campania

proposta di matrimonio in campania

"Mi vuoi sposare?”

Se sei qui vuol dire che sei pronto a farle questa domanda.

Che bello aver trovato la persona giusta con cui trascorrere il resto della tua vita!

Ok, tutto molto bello, ma come fare per organizzare la proposta di matrimonio giusta per voi? Che rispecchi le vostre passioni, il vostro stile e che soprattutto lasci il segno?

Andiamo per ordine e vedrai che organizzare la proposta di matrimonio perfetta sarà un gioco da ragazzi!

Per prima cosa vediamo dove fare la proposta di matrimonio

La Campania offre innumerevoli luoghi incantevoli dove chiederle la mano.

 

    • Napoli, città dalle mille sfaccettature, angoli molto romantici e scorci mozzafiato. Forse avete già un luogo preferito…Quel muretto vista mare dove vi siete dati il primo bacio, il ristorante dove siete andati la prima volta a cena fuori, la strada percorsa al tramonto in motorino.

 

    • La costiera amalfitana, patrimonio dell’umanità per bellezza e incanto. Anche qui c’è l’imbarazzo della scelta, troppe le località più che adatte ad una proposta di matrimonio.

 

    • Le isole, Capri, Ischia e Procida ognuna con la sua intrinseca bellezza potrebbe essere il luogo ideale per chiederle di sposarti.

 

    • I campi flegrei, da Pozzuoli a Bacoli con scorci mozzafiato, tra laghi, natura e archeologia. Perchè non fare la tua proposta di matrimonio qui, dove già gli antichi romani portavano le loro fidanzate per stupirle e conquistarle.

 

    • I tanti parchi naturali della Campania, dal Cilento al parco nazionale del Vesuvio, se siete amanti della natura e del trekking potrebbe essere la location ideale per farle la proposta di matrimonio.

 

  • E chiaramente il mare! Visto dal mare è tutto più bello, le coste al tramonto, la frenesia che si allontana, la pace e la bellezza nell’infinito blu…

Una volta deciso il luogo ti consiglio di scegliere la location adatta a voi.

Se per esempio ti piace l’idea del muretto o della panchina dove vi siete baciati la prima volta, assicurati che ci sia ancora! Vai a fare un sopralluogo e immaginati la scena nel dettaglio.

L’alternativa potrebbe essere scegliere ad esempio un ristorante, in quel caso potresti organizzarti con il personale, far trovare determinati fiori al tavolo, magari addirittura poter scegliere la musica della serata, così che tutto sia perfetto per la tua proposta di matrimonio.

E’ importante che il luogo e la location della proposta di matrimonio rispecchi voi e il vostro rapporto, che sia autentica. Deve essere un momento indimenticabile ed è importante che ve lo possiate godere appieno!

Scegli luoghi meno frequentati, che vi permettano di vivere il vostro momento romantico con una certa privacy, una location che vi dia il tempo di gustarvi insieme ogni singolo istante di questo momento così romantico.

Ecco perché un’ottima idea per chiedere alla propria compagna di unirsi in matrimonio è quella di noleggiare una barca e andare in mare aperto, in uno degli splendidi golfi campani o nel bel mezzo di un lago, circondati da paesaggi mozzafiato, in mezzo alla natura.

Ci sono tour operator che organizzano emozionanti proposte di matrimonio con aperitivo e cena in barca al tramonto predisponendo tutto per il momento magico della proposta. Anche il team di Madame Medusa sarà lieto di organizzare la vostra indimenticabile proposta di matrimonio.

Ricordati che l’obiettivo per una riuscita proposta di matrimonio è quello di stupire la tua fidanzata! Le donne amano essere stupite dai propri fidanzati 😉

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scroll to Top