Vacanze in Italia 2021

#vacanzeinitalia

Tanta voglia di partire anche quest’anno per lasciarsi alle spalle ansie e incertezze e goderci una più che meritata vacanza!

Partire si, ma dove andare?

Sogniamo un po’ tutti spiagge tropicali e luoghi esotici lontani dal caos, allo stesso tempo desideriamo in primo luogo una vacanza in sicurezza, senza preoccupazioni e senza pensieri.

Quella che ci aspetta sarà una stagione basata sul turismo di prossimità e sul distanziamento sociale.

E’ giunto il momento di scoprire il nuovo e il diverso senza andare troppo lontano, è la nostra occasione di riscoprire le grandi bellezze che offre l’Italia, che tutto il mondo tanto ci invidia.

Paesaggi italiani mozzafiato

L’Italia è uno scrigno di inesauribili meraviglie artistiche, culturali e naturalistiche: città d’arte, incantevoli borghi fermi nel tempo, spiagge incontaminate bagnate da acque turchesi, cime montuose e suggestivi laghi.

L’Italia è piena di paesaggi che lasciano senza fiato. Ognuno di noi porta nel cuore almeno un immagine di un momento senza tempo passato a contemplare la bellezza di un paesaggio, di uno scorcio.

Per non parlare della varietà non solo paesaggistica, ma di tradizioni, storia, dialetti e soprattutto culinaria.. Anche il palato vuole la sua parte e su questo lo sappiamo, in Italia siamo i migliori. Dal nord al sud, ogni regione offre infinite delizie culinarie e diciamocelo, siamo un paese molto ospitale, ci piace stare insieme, mangiare bene e divertirci.

Vacanze al mare 

Forse la caratteristica geografica più bella del nostro paese: il mare.

Viviamo su un enorme penisola, siamo circondati dal Mediterraneo su tre lati e abbiamo una vasta varietà di isole e arcipelaghi.

Un’ulteriore conferma, che non sempre serve volare lontano per realizzare un sogno esotico.

Ok, noi siamo di parte e consigliamo vivamente una vacanza in Campania, propriamente una vacanza in barca, mezzo che permette di godere di paesaggi, bagni e scenari unici, lontano dalle affollate spiagge.

Una costa ricca di storia, bellezza e flair, immortalata nei più bei film della storia e rimasta impressaanche a chi ancora non l’ha mai visitata di persona.. La costiera Amalfitana, quella Sorrentina, quella dei Campi Flegrei.

Per non parlare poi delle isole, Capri, Ischia e Procida, così diverse tra loro, tutte assolutamente da visitare e da vivere!

Quest’anno…#vacanzeitaliane!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scroll to Top